Attività

Simple Booking Syncro Box ™ - Horizontal Box Standard
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Cena nella cucina antica

Si cena tutti insieme in un grande tavolo, in un ambiente che richiama la vita familiare di un tempo, davanti al forno a legna ammirando le sapienti mani che arrostiscono e preparano succulenti piatti tipici come il porcetto e le carni allo spiedo, il formaggio sardo per eccellenza il pecorino arrostito sul pane carasau, passando per degustare il meglio dei prodotti gastronomici Sardi, il tutto annaffiato dal vino cannonau prodotto dalle nostre vigne.

Passeggiata in campagna

Gli ospiti verranno accompagnati all’interno della nostra azienda vinicola in località Sa Preta Ruia. Qui avranno l’opportunità di raccogliere  ortaggi e frutta e di vivere un esperienza indimenticabile e a contatto con la natura, e di degustare il nostro vino Cannonau o vermentino.

Pranzi al vigneto

Trasmettono il calore di un momento vissuto in famiglia, accanto alla natura che fornisce i frutti appositamente coltivati per l’uso quotidiano del ristorante. I proprietari accompagnano i clienti all’interno della loro azienda vinicola in località Sa Preta Ruia  e regalano loro l’indimenticabile esperienza di un originale pasto all’aria aperta, con il classico “spuntino” alla sarda, (nome improprio per una grande abbuffata).

La cooking class

Per gli ospiti che vogliono apprendere tecniche e segreti della nostra gastronomia verranno proposte delle lezioni di cucina tenute nella magnifica “cucina antica”. Gli ospiti prenderanno parte attiva nella preparazione di alcuni piatti sardi, e degustazioni di vini e cibi con abbinamenti inusuali e tradizionali .Le lezioni di cucina diventano un momento incredibile di goliardia e divertimento, riportando a casa una parte dei segreti delle nostre cuoche ed avvicinandosi un po di più alle tradizioni sarde.

La passeggiata al rifugio

Per gli ospiti che ricercano un’esperienza a contatto con la natura, l’hotel Su Lithu propone le escursioni al rifugio, nella zona di Crastazza parco regionale di Tepiolora, a quasi mille metri di altitudine slm. Sono momenti esclusivi, immersi in paesaggi unici e segreti, che svelano un percorso incantato, a poca distanza dal paese di Bitti. Si parte in auto dall’Hotel e si prosegue a piedi verso luoghi incontaminati, circondati dal silenzio più assoluto. E per coloro che desiderano prolungare la magia di attimi irripetibili, il rifugio offre la possibilità di ristorarsi e rende disponibili ampi spazi per il pernottamento con sacco a pelo.

Visita alla cantina

La Cantina di “Tziu tineddu” in centro in paese conserva con temperature ideali i prodotti del vigneto, punto di ritrovo di amici e conoscenti per serate di degustazione e di vivace vita di paese.