Country Boutique Hotel

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Il piccolo country boutique Hotel Su Lithu è quasi sospeso sui tetti del paese di Bitti, il noto borgo dei Tenores, proclamati dall’UNESCO Patrimonio Intangibile dell’Umanità. Il panorama è un omaggio ricco di contrasti e racconta di tradizioni, usi e costumi della Sardegna non ancora dimenticati. Siamo nell’entroterra sardo dove il granito della Gallura incontra il calcare della Barbagia e le foreste di sughero cedono il passo ai verdi pascoli dell’altopiano. Ci troviamo a pochi chilometri da Nuoro, dove le valli calcaree del Monte Albo fanno da quinta scenica a piccoli siti archeologici, come quello di Romanzesu, nascosti in boschi incantevoli, o a musei situati in prossimità di caratteristiche botteghe artigiane, dove si può assaporare il gusto autentico della tradizione.

A pochi chilometri di distanza spiccano le vicine spiagge della costa est della Sardegna, a volte sabbiose, a volte rocciose, accomunate dall’intenso azzurro del mare, che si confonde con quello del cielo. Tra queste l’Oasi di Biderosa, un’area naturale protetta incorniciata da una magnifica foresta costiera dove si alternano 5 preziose cale, o le spiagge di Posada, caratterizzate da distese di sabbia fine e morbida e acque cristalline che aspettano solo di essere esplorate. Per non andare troppo lontano, a pochi metri dalla tua stanza, invece, troverai un’ampia piscina, perfetta per trascorrere piacevoli momenti di relax riscaldato dal tepore del sole della Sardegna.

Nel nostro country boutique hotel avrai sempre la sensazione di trovarti a casa: il gusto dei proprietari si intreccia con il sapere degli artigiani locali che si manifesta nelle numerose ceramiche, nel mobilio, nei ricordi della nonna o dei viaggi. I quadri d’autore si affiancano ad opere di giovani artisti contemporanei che narrano sempre una storia d’amore: quella tra l’uomo e la Sardegna.

Dalle terrazze dell’hotel potrai godere di una magica vista sul Monte Albo o scorgere dall’alto il dedalo di vicoli di Bitti, dove si stagliano le tipiche case a torre, strette e alte.

Il nostro albergo dispone inoltre di un ristorante di cucina tipica, di uno spazio fitness, di un bar adiacente alla piscina, di terrazze elioterapiche, di un parco giochi per i più piccoli, di wi-fi nelle camere e nelle zone comuni e di una sala congressi che può ospitare dalle 20 alle 200 persone.

PRENOTA IL TUO COUNTRY BOUTIQUE HOTEL IN SARDEGNA