Esperienze

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Cena nella cucina antica

Dicono che il miglior modo per scoprire la cultura di un luogo sia sperimentarne la cucina. E noi siamo completamente d’accordo. Non solo cooking class, ti proponiamo una cena di gruppo, riuniti attorno ad un grande tavolo, nella cucina antica del nostro Country Boutique Hotel, in un ambiente che richiama la vita familiare di un tempo. A scaldare l’atmosfera il forno a legna e le mani sapienti dei cuochi che preparano il porcetto e le carni allo spiedo e il pecorino arrosto steso su pane carasau. Il tutto innaffiato dal vino Cannonau generosamente prodotto dalle nostre vigne.

Passeggiata in campagna

Se desideri fare un’esperienza lenta a Bitti, immerso nella natura, non perdere la passeggiata in campagna organizzata dal nostro staff. Verrai accompagnato all’interno della nostra azienda vinicola in località Preta Ruia. Qui avrai l’opportunità di raccogliere i frutti che ci regala la nostra terra, passeggiare tra i campi rigogliosi e degustare il vino di nostra produzione, di uvaggio Cannonau e Vermentino.

Pranzo al vigneto

I nostri pranzi al vigneto trasmettono il calore di un momento vissuto in famiglia, accanto alla natura che fornisce i frutti appositamente coltivati per l’uso quotidiano del ristorante del Country Boutique Hotel. Ti accompagniamo all’interno della nostra azienda vinicola in località Sa Preta Ruia e ti facciamo vivere l’esperienza di un originale pasto all’aria aperta: un vero e proprio spuntino alla sarda (nome improprio che indica una grande abbuffata).

La cooking class

Se sei un ospite curioso di apprendere le tecniche e i segreti della gastronomia sarda, ti consigliamo di partecipare a una delle nostre Cooking Class, ambientate nella cucina antica del Country Boutique Hotel Su Lithu. Potrai imparare a preparare con le tue mani alcuni piatti sardi, degustare vini locali e scoprire abbinamenti gastronomici tradizionali e sperimentali, portandoti a casa i segreti culinari della nostra cuoca. Le lezioni di cucina sono un’occasione di contatto con la cultura sarda, ma anche un momento di socialità e divertimento per coppie e famiglie.

La passeggiata al rifugio

Se sei curioso di vivere un’esperienza lenta a contatto con la natura, ti consigliamo di scegliere le nostre escursioni al rifugio. Si parte dal Country Boutique Hotel Su Lithu e si arriva nella zona di Crastazza, all’interno del Parco Regionale di Tepilora a quasi 1000 metri di altitudine. Qui sarai circondato da paesaggi unici e segreti che svelano un percorso incantato, dove i colori e i profumi sono quelli della natura incontaminata. Se desideri prolungare la magia di attimi autentici, potrai ristorarti nel rifugio, che dispone di ampi spazi per il pernottamento con sacco a pelo.

Visita alla cantina

Se passeggiare in un borgo dall’atmosfera autentica e sinceramente sarda è una gioia, allora quello che fa per te è una curiosa camminata tra i vicoli di Bitti dove ti consigliamo di visitare La Cantina di “Tziu tineddu”. Si trova  nel centro del paese e conserva egregiamente, grazie alle ideali temperature al suo interno, i prodotti del vigneto. Non è solo un luogo dove degustare dell’ottimo vino, ma anche un’opportunità per entrare in contatto con la vita locale del paese.